CORONAVIRUS. Contagiata da un anziano di MONDRAGONE. Infermiera del pronto soccorso positiva al virus

22 Luglio 2020 - 10:13

Secondo le ricostruzioni lo ha contratto dopo un contatto avuto all’alba  del 15 luglio con l’uomo giunto al pre-triage con ebbre e tosse

MONDRAGONE – Un’infermiera da pochi mesi in servizio presso il pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria delle Grazie” di Pozzuoli è risultata positiva al Coronavirus. Secondo le ricostruzioni lo ha contratto dopo un contatto avuto all’alba  del 15 luglio con un anziano proveniente da Mondragone: l’uomo, giunto al pre-triage con febbre e tosse, era stato sottoposto al tampone che poco dopo aveva dato esito positivo facendo così scattare per lui il trasferimento al Cotugno.

La donna ha visto comparire i primi sintomi tre giorni fa,  durante la notte tra domenica e lunedì, mentre era in servizio: dolori muscolari alle  gambe che hanno fatto scattare l’allarme. Probabilmente alla fonte del contagio c’è stata una leggerezza nell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.

Dopo i test rapidi che hanno dato esito positivo, l’infermiera è stata sottoposta al tampone che ha confermato il contagio. Attualmente è in isolamento domiciliare nella sua abitazione di Pozzuoli e le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni, ma c’è timore per un nuovo contagio a catena all’interno dell’ospedale: la donna, all’oscuro della sua positività, potrebbe aver avuto contatti con pazienti e colleghi negli altri reparti nei giorni successivi al contagio. Per questo motivo da ieri sono in corso tamponi su pazienti ricoverati e sui colleghi della donna. I primi ad essere sottoposti ai controlli sono stati gli infermieri e il medico del turno di mercoledì notte: tutti, finora, sono risultati negativi.