CORONAVIRUS. Primo caso all’Itis Giordani di CASERTA

12 Ottobre 2020 - 10:26

CASERTA – E’ stato ufficializzato il primo caso di contagio da coronavirus all’Itis Giordani di Caserta. Sono state messe in atto tutte le procedure necessarie a garantire la sicurezza ed il proseguimento dell’attività scolastica. Disposta la sanificazione delle aule del biennio. Ecco la comunicazione della preside Antonella Serpico: “Confermata la notizia del caso di positività al Covid nel nostro Istituto. Intendo rassicurare le famiglie, gli studenti e la comunità tutta: il lavoro del team anti covid che monitora i casi sospetti di contagio ci ha consentito di mettere in atto tutte le procedure necessarie a garantire la sicurezza e il proseguimento dell’attività didattica. Anche

di domenica siamo sempre vigili e attenti a rispettare rigorosamente i protocolli sanitari stabiliti dall’ASL, perché tutto sia sempre sotto controllo e al sicuro. Ringrazio i referenti covid prof ssa Carmen Izzo e prof Giorgio Sebastiano per la dedizione profusa e con loro lo staff storico del Giordani.
Massima collaborazione con le famiglie che vanno rassicurate e sostenute. Dobbiamo abituarci a questo nuovo modo di “fare scuola”. Questo anno sarà difficile ma insieme dobbiamo vincere per i nostri studenti. Ho preferito sanificare il piano secondo del biennio e non solo la aula interessata .Inoltre nel pomeriggio farò sanificare l’intero biennio. Il sabato 17 sarà la prima data per l’assemblea degli Studenti. In quella giornata saranno intensificate le operazioni di pulizia generale.”