CORONAVIRUS. “Tamponi negativi per i familiari del contagiato”

20 Agosto 2020 - 09:00

CASAPULLA – Ecco la nota del sindaco Renzo Lillo che ha ufficializzato l’esito dei tamponi eseguiti a Casapulla: “Ho ricevuto la notizia della negatività dei tamponi effettuati dall’Asl sui parenti del cittadino risultato positivo nei giorni scorsi. Questo conferma che un comportamento attento e scrupoloso, può evitare il diffondersi dell’epidemia all’interno della famiglia o tra le persone che vengono a diretto contatto con il contagiato

Sicuramente non è facile convivere con la problematica di un positivo in casa, con la paura che chiunque possa rimanere infettato; anche per questo rivolgo un plauso a tutti coloro che hanno dovuto affrontare questo grosso disagio, riuscendo a superare tutte le difficoltà. Deve essere anche un monito a tutti noi che in questo periodo stiamo sottovalutando il rischio di contagio. Chi viene infettato di sicuro non va a caccia del virus, ma evidentemente basta qualche piccola disattenzione per rimanere colpiti dal Covid-19. Visto anche l’andamento negativo di questi ultimi giorni, rinnovo a tutti l’invito ad indossare la mascherina, al rispetto del distanziamento sociale ed a lavarsi spesso le mani.

I controlli ci sono, ma non possono essere capillari; non è possibile controllare tutti in tutti i luoghi; ognuno di noi deve essere controllore di se stesso. Possiamo fare tutto, dobbiamo semplicemente rispettare le regole. Con un opportuno autocontrollo riusciremo a superare questo periodo difficile.