CORONAVIRUS. Zero contagi in paese. “Ma non ci possiamo ancora ‘rilassare'”
28 Settembre 2020 - 14:40
COMUNICATO STAMPA
Dopo un lieve aumento del numero dei nostri concittadini positivi al Covid-19 registratosi negli ultimi mesi, in molti casi dovuto a rientri da vacanze all’estero, nella nostra cittadina si può tirare un sospiro di sollievo. Il numero dei contagiati attuali è zero, un risultato per nulla scontato e in netta controtendenza se si guardano i dati non molto rassicuranti che si registrano in tutta la Regione o più in generale in Italia e in Europa.
Il Sindaco Andrea Pirozzi e l’amministrazione esprimono soddisfazione per la situazione attuale ma mettono in guardia i cittadini: «Questa è un’ottima notizia per la nostra comunità ed è un risultato che testimonia il senso di responsabilità che ogni cittadino ha messo in campo. In queste ore siamo in contatto con l’ASL Caserta per esortarli ad aggiornare i dati ufficiali sul numero dei positivi del nostro comune.
Siamo molto soddisfatti perchè siamo sulla buona strada ma basta seguire i bollettini giornalieri della Regione per capire che non ci possiamo ancora “rilassare” la pandemia è ancora in atto e i numeri dei contagi sono, purtroppo, in crescita costante. Per cui vi ringraziamo per gli sforzi che avete fatto e state facendo (perciò non vanifichiamoli!) ma dobbiamo stare ancora allerta e non possiamo permetterci di abbassare la guardia: continuiamo ad attenerci ai protocolli di sicurezza suggeriti dall’OMS, rispettiamo le regole, manteniamo il distanziamento sociale, igienizziamo sempre le mani e indossiamo sempre la mascherina. Solo così, con questi semplici gesti, potremo tenere alla larga questo mostro invisibile chiamato Covid-19».