COVID. Martedì anche a CASERTA riaprono materne e prime elementari. Ecco cosa devono fare i genitori e il numero da contattare

17 Novembre 2020 - 13:00

Ecco come, dove e quando mamme e papà, docenti, studenti e personale dovranno sottoporsi al tampone. La nostra regione si allinea,anche se solo parzialmente, ai Dpcm dopo che De Luca ha reiterato per due volte un suo decreto ad hoc di chiusura totale

 

REGIONALE – Anche a Caserta e provincia partiranno gli screening su base volontaria per il personale degli istituti scolastici, docenti e non, studenti e familiari conviventi, in vista della ripresa parziale delle lezioni in presenza fissata in Campania per martedì 24 novembre.

Il piano anti-Covid messo a punto dalla Regione è per step e questa settimana coinvolge i servizi educativi e le

scuole dell’infanzia (0-6 anni) e le prime classi della primaria, in pratica riaprono solo le prime elementari

Per prenotare il tampone antigenico, è necessario contattare il numero verde 800 814 818, attivo a partire da oggi 17 novembre, dalle 7.30 alle 19.30, e per l’intera durata dello screening. Al telefono occorre fornire i propri dati anagrafici (cellulare ed e-mail), indicare l’istituto scolastico di appartenenza e dare il consenso al trattamento dei dati personali.

«L’operatore comunicherà in tempo reale, ma anche attraverso la posta elettronica, la data, l’orario e il luogo dove recarsi per effettuare il test rapido, unitamente a un numero di prenotazione da comunicare agli addetti della Asl», è quanto disposto da Palazzo Santa Lucia.