Criminali entrano nelle case: tagliati i fili della corrente per il furto, donna li mette in fuga
18 Febbraio 2025 - 09:27
![](https://casertace.net/wp-content/uploads/2020/05/banda-audi-3-1140x620.jpg)
Ad un’anziana, invece, rubati dei gioielli
SAN PRISCO – Una serie di furti ha sconvolto la tranquillità della città di San Prisco nella serata di domenica, alimentando la preoccupazione tra i residenti, ormai sul piede di guerra per l’assenza di adeguati controlli. I malviventi, a bordo di un’Audi chiara, bianca o grigia, hanno preso di mira due abitazioni, tra cui quella di una madre di un nota assessore della città.
Il primo furto è avvenuto in via Volturno, dove i ladri hanno rubato denaro e monili d’oro a una persona anziana. In via dell’Orizzonte, invece, il tentativo di furto ha avuto esiti diversi: dopo aver tagliato i fili della luce e divelto finestra e inferriata, i criminali sono stati messi in fuga dalla reazione della donna, che, sveglia e allarmata dai rumori, ha urlato e fatto scappare i ladri, che però sono riusciti a dileguarsi.
Questi episodi fanno parte di un’escalation criminale che sta creando un clima di insicurezza. I cittadini, esasperati, chiedono misure immediate da parte delle forze dell’ordine e del comune, come l’attivazione di controlli più stretti da parte di carabinieri, polizia e vigili urbani. In via dell’Orizzonte, alcuni residenti avevano già richiesto l’installazione di sensori per il controllo della velocità e telecamere pubbliche, ma per ora l’amministrazione comunale non ha preso provvedimenti. Intanto, le autorità stanno visionando le immagini delle telecamere per cercare di risalire all’identità dei colpevoli.