È lo sparanisano Valerio Consoli il nuovo vicequestore del Commissariato di Polizia di MARCIANISE

9 Gennaio 2022 - 09:34

MARCIANISE – Lunedì, come abbiamo anticipato a fine d’anno (vedi qui la notizia), si insedierà il nuovo questore di Caserta, l’agrigentino Antonino Messineo, in sostituzione del dottor Antonio Borrelli, che ha lasciato la questura dopo cinque anni di proficuo servizio e che venerdì mattina ha salutato i suoi uomini in una breve ma sentita cerimonia di commiato.

Nell’immagine, la sede del Commissariato di P.S. di Marcianise

In concomitanza, lunedì stesso, assumerà la direzione del commissariato di pubblica sicurezza di Marcianise il vice questore Valerio Consoli, che avvicenderà il collega Pasquale Lamitella, destinato ad altro ufficio.

Il dottor Consoli, originario di Sparanise, conseguita la laurea in giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli, entra in polizia nel 1994.

Dopo il corso di formazione, viene assegnato prima in Calabria e successivamente alla Questura di Napoli come responsabile della sezione investigativa del non facile e storico commissariato  “Borsa”, dove si distingue particolarmente per le sue capacità operative e di contrasto alla criminalità. E, difatti, nel tempo assume diversi incarichi in varie sedi nell’ambito delle attività squisitamente investigative.

E chi, dei lettori, ha ricordo del dottor Consoli,

non sbaglia, perché egli ha già espletato le proprie funzioni anche nella nostra provincia, prima come funzionario della Squadra Mobile e successivamente come vicedirigente del commissariato di P.S. di Santa Maria Capua Vetere, facendo più che bene. Da ultimo, poi, è stato in servizio alla questura di Bari e poi presso la polizia ferroviaria regionale di Napoli.

Il provvedimento a firma del Capo della Polizia che oggi lo riporta nel nostro difficile territorio appare un implicito riconoscimento delle sue qualità.

E quanto qui ci sia bisogno di uomini di tale tempra è sotto gli occhi di tutti, considerando il livello raggiunto dal malaffare.

E speriamo che, anche attraverso la sua attività, si riesca a capire quanto prima che cosa stia succedendo nell’amministrazione comunale di Marcianise, contro la quale  si registrano denunce mai così numerose ed aperte.