Eccellenza. Sessana, prove di forza col test Casertana e colpi a raffica sul mercato

10 Agosto 2025 - 16:40

Allenamento congiunto a porte chiuse contro la Casertana, che vince 2-0, ma mister Ardone raccoglie buone indicazioni. Nel frattempo, il mercato porta nuovi rinforzi in tutti i reparti

SESSA AURUNCA (Pietro De Biasio) – Si è disputato allo stadio Pinto di Caserta l’allenamento congiunto tra la Casertana e la Sessana di mister Marco Ardone. La partitella, giocata a porte chiuse, ha visto i padroni di casa imporsi 2-0 con reti di Accursio Bentivegna e Leonardo Di Tommaso. Per la squadra di Sessa Aurunca un test di spessore, utile per valutare condizione e meccanismi contro un avversario di categoria superiore. Parallelamente al lavoro sul campo, la Sessana ha piazzato altri colpi in entrata che mescolano esperienza, talento e radici locali.

A centrocampo resta Luca Cigliano, classe ’98, piede sinistro vellutato e curriculum di tutto rispetto: serie C con Casertana e Rimini, poi Aversa Normanna, Bisceglie, Puteolana e Frattese. Già protagonista nella scorsa stagione, sarà ancora il regista del gioco gialloblù. Doppio innesto dal territorio aurunco. Ruggiero Di Resta (2006), centrocampista dinamico, già a segno con la maglia della Sessana e del Mondragone. Luca Santini (2007), esterno rapido e sgusciante, capace di saltare l’uomo e dare profondità alla manovra.

Due prospetti su cui costruire il futuro. Per l’attacco ecco Salvatore Moccia, esterno a piede invertito che sa muoversi anche da trequartista o falso nove. Cresciuto nella Primavera del Bari, ha vestito le maglie di Marcianise, Catanzaro, Bisceglie, Pomigliano e Montemiletto. Giocatore imprevedibile, capace di accendere la partita con una giocata.

Qualche giorno fa, la società aveva già messo a segno un altro giro di colpi: Pasquale Campanile, difensore centrale classe 2001 cresciuto nella Primavera della Juve Stabia e con esperienze a Nocerina, Frattese, Pomigliano e Sant’Antonio Abate; Attilio Tansella, esterno offensivo tecnico e veloce, fresco vincitore della Coppa Campania di Promozione con il Cimitile (a segno anche in finale) e già visto in Eccellenza con Pomigliano, Audax Cervinara e Maddalonese; Vladyslav

Tanchyn, attaccante esterno ucraino, prodotto del vivaio del Kalush, in Italia dal 2022 e reduce dall’esperienza al Castel Volturno; Luigi Iasevoli, giovane attaccante classe 2006, cresciuto nel settore giovanile del Lecce e poi all’Avellino, dotato di fisico e grande temperamento.

Test probante al Pinto, innesti mirati e un occhio attento al vivaio: la Sessana di Ardone mette benzina nelle gambe e qualità in rosa. Il campionato può aspettare, ma la strada è già tracciata.