EDILIZIA SCOLASTICA. A settembre le scuole di Caserta, Capua e di mezza provincia rischiano i doppi turni

8 Luglio 2023 - 10:17

Il fatto è rivelato dal consigliere provinciale Maurizio Del Rosso

CASERTA – Il consigliere provinciale Maurizio Del Rosso ha presentato due interrogazioni, sia al Comune di Caserta che alla Provincia, per chiedere chiarimenti su cosa succederà a settembre quando gli studenti ritorneranno sui banchi di scuola negli istituti, della nostra provincia, interessati dai lavori di riqualificazione

Volevo mettervi a conoscenza che ho presentato 2 interrogazioni, sia al Comune di Caserta che alla Provincia per chiedere chiarimenti su cosa succederà all’inizio dell’anno scolastico a famiglie e studenti.

Stanno per partire i lavori di riqualificazione in molti istituti scolastici del territorio, che vi lascio in elenco, che dureranno ben 3 anni.

Si paventa la probabilità che gli studenti verranno dislocati e molto probabilmente andranno incontro ai tanto temuti doppi turni.

Sono del parere che le famiglie degli studenti che frequentano questi istituti devono assolutamente essere messe a conoscenza di cosa avverrà prima che inizino le scuole per poter organizzare le loro disponibilità.

Di seguito l’elenco delle scuole in oggetto

Caserta

Liceo Classico “ P. Giannone

Liceo statale “Manzoni

Liceo artistico statale “San Leucio

Aversa

Liceo classico “Cirillo”

I.S.I.S “A. Volta”

Liceo scientifico “Fermi”

I.T.E.T “C. Andreozzi”

Capua

Liceo statale “S. Pizzi”

Vairano Patenora

I.S.I.S.S “Marconi”

Liceo scientifico “L. Da Vinci”

Maddaloni

Liceo scientifico “Cortese”

Liceo statale “Don Gnocchi”

Mondragone

Liceo scientifico “Galilei”