ELEZIONI COMUNALI VITULAZIO. Le preferenze di ognuno dei candidati. Ecco il nuovo consiglio comunale
11 Giugno 2018 - 13:41
VITULAZIO – Spoglio senza storia. Sin dai primi minuti, è apparso chiaro il vantaggio dell’avvocato Raffaele Russo, che corona il sogno di diventare sindaco di Vitulazio, dopo averci provato anche in passato.
Russo ha raccolto 2.476 voti pari al 54,03%. Ciò significa maggioranza assoluta e significa che la somma dei suoi concorrenti è comunque significativamente inferiore ai voti da lui raccolti.
Secondo classificato, Antonio Scialdone che ha raccolto 954 voti pari al 20,82%, seguito da Giancarla Spanò con 929 voti pari al 20,27% e infine Rosanna Scialdone con 223 voti, pari al 4,86%.
Con le preferenze che pubblichiamo qui sotto si può estrapolare il nuovo consiglio comunale. La maggioranza potrà contare su 8 seggi più quello del sindaco Raffaele Russo. Sono eletti, in ordine rispetto alle preferenze raccolte, Giovanna Del Monte, Francesco Di Gaetano, Tommaso Scialdone, Maria Laura Venoso, Filomena Di Lello, Salvatore Russo, Michela Cioppa e Michele Buonocore.
All’opposizione Antonio Scialdone e Pasquale Cammuso per la lista “Io ho il coraggio di cambiare”; Giancarla Spano e Luigi Romano per la lista “Arcobaleno”. Nessun seggio invece per Rosanna Scialdone della lista Vitulazio libera e giovane.