ESCLUSIVA 09:34. Ndrangheta e mafia infiltrata nel Tarì? Blitz della Guardia di Finanza sequestrati 20 chili di argento e orologi da vip
26 Luglio 2018 - 11:32
MARCIANISE – (TP) Bingo: la guardia di Finanza siciliana ha sequestrato un vero tesoro. In un noto negozio del Tari (azienda estranea ai fatti contestati) ha messo i sigilli a oltre 20 chili di oggetti in argento e tantissimi orologi di lusso. Gli investigatori hanno scoperto un giro di ricettazione e riciclaggio seguendo le tracce di altre attività illegali.
Gli 007 stavano, infatti, indagando su operazioni illegali della mafia e della ‘ndrangheta calabrese. Intercettazioni telefoniche poi hanno portato alla ditta “Metalli” che farebbe capo a C.I., a Marcianise. Per questo il giudice per le indagini preliminari del tribunale siciliano ha ordinato il sequestro preventivo del materiale del negozio.
Nei guai sono finite varie persone. Le accuse nei loro confronti sono gravi: riciclaggio e ricettazione. Sono in corso altri accertamenti. Due anni fa anche la procura di Firenze scoprì un altro giro di ricettazione che passava sempre per Marcianise.