FALSI DIPLOMI per accedere al concorso Ata. Fissato il riesame. ECCO TUTTI I NOMI DEGLI INDAGATI
1 Febbraio 2019 - 20:29

SAN PRISCO/VITULAZIO (ti.pa) – E’ stato fissato per il sei febbraio il riesame per Luigi Fabio Monaco di San Prisco sottoposto agli arresti domiciliari per aver venduto diplomi falsi. Si tratta di titoli di studio contraffatti per operatore Ata e insegnanti al fine di partecipare a concorsi pubblici. L’uomo è il titolare del centro studi “Fra Luigi Monaco” intitolato a suo zio frate, personaggio di spicco della cultura nell’area sammaritana e dell’agro caleno.
Ecco altri particolari dell’inchiesta della Procura di Avellino sulla scorta di un servizio andato in onda su Striscia la Notizia. Coinvolti titolari di scuole private che rilasciavano diplomi a dir poco facili.
Il giovane è agli arresti domiciliari e nei prossimi giorni il tribunale del Riesame deciderà se dovrà rimanere confinato a casa o se potrà tornare libero. Monaco è assistito dall’avvocato Alfonso