Fenomeno incontrollato a MONDRAGONE. Fuochi d’artificio esplosi senza motivo ogni sera e una bimba autistica…
17 Luglio 2019 - 19:11

MONDRAGONE (Maria Assunta Cavallo) – Come ogni estate torna la polemica dei fuochi d’artificio sparati a qualsiasi ora della sera e spesso fino a notte inoltrata. Un problema che mai come quest’anno sta alimentando non poche polemiche tra i cittadini che quotidianamente continuano a segnalare in rete, attraverso i canali social, quello che sta divenendo un vero e proprio fenomeno incontrollato.
Intere batterie di fuochi d’artificio che in assenza di una giusta regolamentazione comunale, che vieta questa prassi, vengono detonate in ogni punto della città nelle ore serali. A tal proposito abbiamo ricevuto nella giornata di oggi, la lettera di un papà ormai esasperato da una situazione fuori controllo e che mette a repentaglio la serenità di sua figlia. Ecco di seguito la sua testimonianza: “Egregia Signora, mi chiamo Mario Verrengia, Vivo a Torino, ma sono originario di Mondragone e vorrei segnalare un problema che riguarda questa stupidissima usanza di sparare i fuochi d’artificio, in media 3-4 volte a sera, e che sta turbando la serenità di mia figlia autistica.
A questo punto speriamo che le parole di questo papà non rimangano inascoltate e che il Sindaco Virgilio Pacifico, intervenga al più presto per una rapida soluzione del problema.