FOTO E VIDEO. La Befana si cala dalla facciata della Reggia di CASERTA

6 Gennaio 2024 - 16:15

Una iniziativa molto partecipata nonostante le condizioni meteorologiche non ottimali. Tuttavia non è mancata qualche critica

CLICCA QUI PER IL VIDEO: https://www.facebook.com/100064816750173/videos/pcb.774598758044009/3785141301811732

CASERTA – “Questa mattina tantissimi bambini e famiglie hanno accolto con entusiasmo il volo della Befana dalla facciata della Reggia di Caserta. Una volta atterrata la “vecchina” ha distribuito doni e dolcezze ai bambini! Un plauso ai coraggiosi Vigili del Fuoco. L’iniziativa è stata organizzata dal Comune di Caserta, in collaborazione con il Comando Provinciale di Caserta dei VVFF e la Reggia di Caserta” si legge sul profilo della Reggia di Caserta, sul quale sono state pubblicate anche le foto e i video dell’avvenimento, che riportiamo in calce.

Grande la partecipazione, ma qualcuno dei presenti ha ritenuto di esprimere – educatamente, ed è il motivo per cui riportiamo questi commenti – la sua critica all’organizzazione della manifestazione:

“Da padre, voglio ringraziare i vigili del fuoco impegnati e non, per la bellissima iniziativa – scrive Davide S. – Mi dispiace che dopo l’atterraggio della befana, si sia data più importanza ad espletare le inutili procedure di messa in mostra dei vari organi intervenuti, intrattenendo la befana in fantastiche foto, mentre, nel frattempo, una pioggia improvvisa ha disperso le centinaia di bimbi intervenuti e in attesa di una semplice caramella…che non hanno ricevuto”.

E a chi si augura che la manifestazione si ripeta anche il prossimo anno, Maria F. replica: “L’anno prossimo? Speriamo di no! Caserta vuole bissare la figuraccia!!🤣

🤣🤣 Hai mai assistito al volo della Befana in un capoluogo di provincia!? Credo proprio di no. Questo non è stato un volo, è stato una calata di “panaro”!

Di seguito, invece, la nota stampa del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta:

Questa mattina, nella splendida cornice della Reggia di Caserta, è arrivata la Befana con la sua scopa. La manifestazione, patrocinata dal comune di Caserta in collaborazione con l’ente Reggia di Caserta ed il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta, è stata curata dagli uomini del reparto Speleo Alpino Fluviale di Vigili del Fuoco, i quali per l’occasione hanno calato, con un’autoscala, un vigile vestito da Befana da una finestra del palazzo Reale fino ad atterrare sulla Piazza antistante, tra la gioia e lo stupore dei bambini. Una volta scesa tra la folla, la befana ha cominciato a regalare caramelle e dolci a tutti i bambini. Presente alla manifestazione anche il Comandante dei Vigili del Fuoco di Caserta, Dott. Ing. Paolo Massimi, il Questore Dott. Andrea Grassi, il comandante della Guardia di Finanza Colonnello Nicola Sportelli, il Vice Sindaco di Caserta Dott. Emiliano Casale, l’Assessore comunale alle attività culturali Dott. Vincenzo Claudio Battarra, il Comandante della Polizia Municipale di Caserta Colonnello Antonio Piricelli e la Presidentessa della locale Croce Rossa Dott.ssa Teresa Natale. Grande l’affluenza della cittadinanza e moltissimi i bambini presenti.