Giovane venditore di hashish e cocaina condannato, ma la pena è “soft”

23 Giugno 2024 - 16:00

FRIGNANO – Non potrà risiedere durante il periodo di espiazione della pena nel suo comune, ovvero Frignano, F.G., ragazzo di 27 anni, nelle scorse ore condannato ad un anno e otto mesi per spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane frignanese fu beccato a vendere droga ad un uomo e le forze dell’ordine, al termine della perquisizione, lo trovarono in possesso di hashish e cocaina.

Per questo motivo è finito sotto processo al tribunale di Aversa Napoli Nord, con l’accusa prevista dall’articolo 73 del Testo Unico sugli stupefacenti, ovvero quello dedicato ai reati di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze.

L’avvocata difensore del 27enne, Mirella Baldascino, durante il procedimento tenutosi in rito abbreviato, ha chiesto una pena più mite rispetto ai 4 anni invocati dalla procura, segnalando al gip Forte che si trattava di poca quantità e quindi una circostanza ricadente nel quinto comma dell’articolo 73.

La legale ha avuto ragione nella sua tesi, con il giudice che ha condannato il giovane a 1 anno e 6 mesi, con pena sospesa e divieto di dimora nella sua Frignano.