Giovanni Zannini, Alfredo Campoli le accuse di estorsione a Tiberio La Torre: chiesti 15 anni di carcere. ECCO QUANDO LA SENTENZA

11 Aprile 2025 - 16:57

MONDRAGONE – A Santa Maria Capua Vetere, tra una settimana esatta, il prossimo 18 aprile, si saprà se Francesco Tiberio La Torre sarà condannato o meno per l’accusa di estorsione.

Oggi è stato il momento della requisitoria e il pm Antimafia Patscot ha invocato 15 anni di reclusione per il cugino del boss Augusto. L’accusa è ormai nota: tentata estorsione ai danni del consigliere regionale Giovanni Zannini e degli imprenditori Alfredo e Pasquale Campoli, padre e figlio.

Ma la difesa di Puntinella, ovvero l’avvocato Carlo De Stavola, chiede l’assoluzione, sostenendo che non c’è prova della responsabilità dell’ex boss e che il suo passato criminale non può condizionare il giudizio.

Il legale ha evidenziato le contraddizioni nelle testimonianze dei Campoli e di Zannini. Inoltre, ha ricordato che La Torre era amico di lunga data dei Campoli, escludendo un reale clima di intimidazione.