GUARDA IL VIDEO. I neosposini scomparsi per giorni raccontano la loro storia a Chi l’ha visto: “Mia moglie era triste e allora ho deciso…”

7 Novembre 2024 - 11:34

CESA – Hanno deciso di raccontare la loro storia Maria Zaccaria e Pietro Montanino, residenti a Cesa e scomparsi per diversi giorni, a partire dal 28 ottobre, e subito dopo aver lasciato i figli dai nonni paterni a Frattamaggiore, si erano allontanati senza lasciare traccia, generando preoccupazione tra i parenti.

La coppia era andata a prendere il caffè dalla madre di Pietro lasciandogli i figli, poi sono stati ripresi da una telecamera vestiti in abiti sportivi fuori dall’abitazione della donna, probabilmente diretti alla stazione.Intervistati da Chi l’ha Visto? Maria ha raccontato come sono andate le cose : «Io non sapevo assolutamente niente, avevamo appuntamento per andare a vedere una casa, lui mi ha detto di passeggiare, siamo andati, gli ho detto avvisa tua mamma, lui mi ha detto andiamo, ho avvisato mamma. Abbiamo preso un treno da Frattamaggiore fino a Napoli e lui mi fa: vogliamo stare 2-3 giorni fuori? Gli ho detto di avvisare, lui mi ha detto che aveva avvisato. Ad un certo punto mi ha convinta, i bimbi stanno da tua mamma sono al sicuro».

Pietro ha spiegato la motivazione del suo gesto: «Abbiamo fatto un matrimonio organizzato in pochissimo tempo, lei era triste, non avevamo fatto il viaggio di nozze, e quando siamo usciti ho pensato di portarla a fare un giro». Maria ha raccontato dove sono stati e come ha scoperto che le famiglie li stavano cercando: «Siamo andati a Milano, poi a Bologna e a Venezia. Quando eravamo a Venezia ho visto alla tv che si parla di noi due scomparsi, lui mi aveva assicurato che la madre l’aveva avvisata… ‘sto scemo. Da lì abbiamo litigato molto, il primo pensiero è stato quello di correre a casa dai miei bimbi».

Pietro si è scusato con tutti, gli avvocati presenti con loro all’intervista hanno spiegato che la coppia rischia una denuncia per abbandono di minore, anche se loro la contestano in quanto i bimbi sarebbero stati in buone mani.Dopo aver affidato i loro figli, un neonato di sette mesi e un bambino di sette anni, ai nonni, Maria e Pietro si sono allontanati a piedi, probabilmente alla ricerca di una nuova casa o per un breve viaggio di nozze. La coppia sarebbe poi salita su un treno dalla stazione di Napoli, ma la destinazione precisa non è stata divulgata dalla Procura.