GUARDA IL VIDEO MONDRAGONE. Che tensione dopo la beffa del patrocinio morale del Comune all’associazione di Via Venezia. L’INVETTIVA DI ANTONIO BELLI
7 Agosto 2018 - 20:33
MONDRAGONE – Antonio Belli, esponente dell’associazione di via Venezia, se riterrà, ha un buon futuro da politico. Dal video che pubblichiamo, questo si capisce bene.
La sua è un’appassionata arringa che alla fine strappa l’applauso a chi lo ascolta, sulle presunte discriminazioni, operati dall’amministrazione comunale di Mondragone, nei confronti della citata associazione.
In effetti, nell’intervento di Belli non si colgono gli antefatti che hanno generato la polemica. Per cui, prima di pubblicarlo, ci siamo informati. L’associazione di via Venezia, costituita da diversi commercianti mondragonesi che operano in questa zona, lamenta la disparità pesante di trattamento. L’amministrazione avrebbe finanziato manifestazioni di livello molto inferiore rispetto a quella messa in piedi dall’associazione di via Venezia che, con la sagra della bufalina. L’invettiva di Antonio Belli è assumere una caratterizzazione anche politica nel momento in cui dice che la scelta dell’amministrazione di garantire il patrocinio economico a tutti gli altri eventi e solo quello morale alla sagra bufalina rappresenta un modo per disconoscere l’esistenza di tanti cittadini, di tanti imprenditori laboriosi, che sono quelli parte dell’associazione di via Venezia.
L’intervento di Antonio Belli si è sviluppato all’interno di un evento ben organizzato, ma denso di tensioni, culminate e con l’aggressione al vigile urbano (CLICCA QUI PER LEGGERE IL NOSTRO ARTICOLO), avvenuto prima della mezzanotte.
Il resto lo ascoltate dal video.