GUARDA IL VIDEO. Noto commerciante di CASERTA beccato a buttare rifiuti di nascosto nel rione Vanvitelli
1 Aprile 2025 - 11:52

NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20
CASERTA – La scelta di non pubblicare il nome del commerciante e quello del suo negozio non è legata ad una questione di privacy, essendo comunque un soggetto che sversa rifiuti in pubblica strada. La scelta dell’anonimato vogliamo farla per dare una seconda occasione a questo negoziante.
L’errore è stato fatto, pare evidente. E sarebbe stato compiuto anche diverse volte. Però, forse, riconoscendosi e sapendo che molti residenti stanno segnalando la cosa, il commerciante potrebbe redimersi.
L’uomo, titolare di un’attività nei pressi del rione Vanvitelli, in zona via Ferrara, sarebbe stato beccato da più di una persona a sversare rifiuti nell’area dove, solitamente, viene fatto il mercatino.
Un comportamento sbagliato in diversi aspetti, punibile con una sanzione penale, un’ammenda, dalla legge 157 del 2023.
Il primo, il più semplice. Il commerciante deve buttare i rifiuti dinanzi al suo locale e non creare o sfruttare altre aree di scarico della spazzatura. L’altro, banalmente, riguarda l’orario. La monnezza si butta entro l’alba del giorno in cui c’è conferimento.
Ad esempio, questo video è stato registrato ieri, lunedì, e il nostro negoziante sta buttando rifiuti di vario tipo, carta e alluminio.
L’indifferenziato (che ad esser precisi rifiuti indifferenziati non sono, ma trattasi di non corretta gestione della divisione dei rifiuti) si butta il venerdì sera. E non certo alle due di pomeriggio e lontano dalla tua residenza, in questo caso, dal tuo negozio.
Caro commerciante, si può sbagliare, nessuno è perfetto. I residenti non vogliono per te chissà quale pena, inizia a smettere di buttare rifiuti in giro e già faremo un passo avanti.