Guerra tra le scuole dei concorsi per militari. Archiviate le accuse contro l’ex assessora. LA STORIA
19 Giugno 2023 - 14:52
SAN NICOLA LA STRADA – È stata archiviata la posizione dell’ex assessora del comune di San Nicola la Strada delegata alla Polizia Municipale, Valeria Tramontano, precedentemente indagata nell’inchiesta del tribunale di Napoli per il reato di appropriazione indebita.
Il caso riguardava la distruzione di materiale didattico, dei programmi informatici e dei dati degli allievi della Amoroso Concorsi, la scuola di formazione per aspiranti militari, che ha sede a San Nicola la strada, in viale Italia.
Ad accusarla è stata Maria Grazia Amoroso, figlia del titolare storico della scuola, Mario Amoroso e anch’essa proprietaria della società per la quale la Tramontano lavorava.
L’accusa, archiviata dal gip del tribunale di Napoli, si basava sulla possibilità che Tramontano avrebbe provocato l’inutilizzabilità gli hard disk dei computer lasciati alla società, procurando in questo modo un danno agli Amoroso Concorsi. Un comportamento legato alla volontà di crearne profitto per la sua di scuola di formazione, la Metodo Tramontano, nata da poco.