I DESIDERI A SANREMO. Si avvicina il sogno di salire sul palco dell’Ariston per i due cantanti di MARCIANISE

21 Ottobre 2020 - 16:32

MARCIANISE – Sono stati annunciati oggi dalla RAI i nomi dei 20 artisti che concorreranno per partecipare al Festival di Sanremo 2021 nella categoria “Giovani”. Tra loro anche I Desideri.
Eccoli qui di seguito (il nome è seguito dal titolo della canzone):

Thomas Cheval, “Acqua minerale”
Chico, “Figli di Milano”
Davide Shorty, “Regina”
Folcast, “Scopriti”
Galea, “I nostri 20”
Gaudiano, “Polvere da sparo”
Gavio, “La mia generazione”
Ginevra, “Vortice”
Hu, “Occhi Niagara”
I Desideri, “Lo stesso cielo”
Le Larve, “Musicareoplano”
M.E.R.L.O.T., “Sette volte”
Murphy, “Equilibrio”
Nova, “Giovani noi”
Scrima, “se ridi”
Sissi, “Per farti paura”
Wrongonyou, “Lezioni di volo”
Greta Zuccoli, “Ogni cosa sa di te”.

I venti artisti parteciperanno alle cinque puntate di “AmaSanremo”, condotte da Amadeus, in onda alle 22.45 su Rai1 e Radio2, da giovedì 29 ottobre a giovedì 26 novembre.
Dieci di questi parteciperanno alla finalissima di Sanremo Giovani del 17 dicembre dal Teatro del Casinò, in prima serata e sempre in diretta su Rai1; sei di loro approderanno al Teatro Ariston, nella categoria “Nuove proposte” del Festival 2021 (a loro si aggiungeranno i 2 artisti provenienti dalla selezione di Area Sanremo).

I nomi dei 20 semifinalisti sono stati comunicati dal direttore artistico Amadeus (con lui nella Commissione musicale Claudio Fasulo, Gianmarco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis) dopo le audizioni dal vivo dei 60 selezionati tra i 961 iscritti a Sanremo Giovani (a cui si è aggiunto di diritto il vincitore del Festival di Castrocaro), il 19 e 20 ottobre.
In AmaSanremo, insieme ad Amadeus, ci sarà anche una giuria televisiva composta da “addetti ai lavori” della musica, che avrà il compito di votare le esibizioni. Sarà il loro giudizio, sommato al Televoto e al voto della Commissione Musicale, a decretare l’esito delle serate.

In ogni puntata, trasmessa dalla storica Sala B di via Asiago, si esibiranno quattro concorrenti – ma solo due saranno ammessi alla fase finale – e sarà presente un cantante che ha iniziato la propria carriera a Sanremo Giovani, per raccontare la propria esperienza al Festival, per dare consigli e suggerire segreti del mestiere, oltre ad eseguire alcuni dei brani che lo hanno reso celebre. Il cast sarà infine arricchito dalla presenza di un ospite “amico”, un personaggio che sarà in studio a raccontare “il suo Sanremo” in una chiave leggera.