I NOMI. Rapina a mano armata alle Poste e ai supermercati Decò ed Eurospin: ecco chi sono i tre arrestati

1 Febbraio 2024 - 10:51

AVERSA – Ai domiciliari si trova Paolo Palma, 53enne, il più “giovane” del gruppo. In carcere, invece, sono reclusi Salvatore Pugliese, 54enne, e Luigi Granata, di 68 anni.

Sono questi i tre soggetti, originari di Giugliano in Campania, arrestati ieri dai carabinieri di Aversa ieri mattina, mercoledì che dovranno presentarsi nei prossimi giorni dinanzi al gip Emilio Minio del tribunale di Santa Maria Capua Vetere assistiti dai loro legali.

La rapina che ha fatto scattare le indagini è quella del dicembre 2021, quando soggetti, armati di pistola e con il volto coperto, giungevano nei pressi dell’ufficio postale di Riardo e, minacciando la direttrice e i dipendenti con una pistola, si facevano consegnare circa 52.000€ in contanti.

Le indagini, immediatamente avviate dalla Sezione Operativa della Compagnia di Aversa, riuscivano attraverso le immagini di videosorveglianza degli impianti pubblici e privati e le intercettazioni delle utenze telefoniche, a raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei destinatari della misura cautelare che risultavano già monitorati dai militari in quanto gravemente indiziati di aver commesso altre 3 rapine nel Casertano, di cui due ai supermercati “Eurospin” di Carinaro e “Deco” di Aversa e una, tentata, all’ufficio postale di Curti.

Pugliese pochi mesi fa è stato assolto dalle accuse di rapine pluriaggravate ai danni dei due supermercati

di Aversa e Carinaro, per la tentata rapina all’ufficio postale di Curti e tre furti di autovetture. Ora, però, i carabinieri hanno rinvenuti nuovi indizi ai suoi danni.