“I tuoi figli devono soffrire come i miei”. Minacce inquietanti ai fratelli e alla cognata

6 Luglio 2024 - 16:50

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Messaggi dal tono durissimo quelli che L.N., quarantenne di Santa Maria Capua Vetere, ha inviato al fratello, alla sorella e a sua cognata.

La vicenda è molto delicata perché riguardava la possibilità che L.N. potesse perdere l’affidamento dei figli.

Un colpo durissimo per qualsiasi genitori, ma per il quale non possiamo giustificare le parole inquietanti dette dall’uomo, seppur legate ad un evidente momento di rabbia. Minacce di morte verso il fratello, ma verso anche i figli di questi, i nipoti dell’imputato.

I miei figli soffrono e quindi soffrirà anche il tuo. Deve essere picchiato, lo mandiamo in ospedale, lo posso anche uccidere“.

Frasi che hanno portato la procura di Santa Maria Capua Vetere a chiedere e ottenere il rinvio a giudizio per l’uomo, difeso dall’avvocato Achille D’Angerio, imputato per il reato di minacce.

Sicuramente, il fatto che non ci siano stati altri casi simili, potrebbe dimostrare il fatto che la durezza di questi messaggi fosse legata a un momento di estrema rabbia, ma ciò non toglie che potrebbero essere ritenute comunque gravi dal giudice del tribunale sammaritano.