Il 10 novembre parte PRIMASET: la tv nazionale di Nicola Turco
22 Settembre 2023 - 18:00
Il canale dell’imprenditore casertano entra nel pacchetto mux Mediaset
CASERTA/LUSCIANO – “Siamo contenti come famiglia, come editori e come imprenditori“. Ha dichiarato Nicola Turco.
“Tra poche ore – aggiunge l’editore – lanceremo i nomi anche dei nostri collaboratori che sono di alto profilo professionale. Tutto ciò è stato reso fattibile grazie ai 6 anni di esperienza con TelePrima, che poi abbiamo dovuto lasciar andare insieme ad altri 2 canali regionali sempre di nostra proprietà.”
Turco ha spiegato che, dopo aver lasciato la proprietà dei tre canale “la nostra valutazione è ricaduta di non partecipare alla gara ma sull’acquisto di un Canale Nazionale. Un impegno importante sotto tanti punti di vista ma non ci è mancato il coraggio di procedere con la rottamazione dei canali regionali, da cui abbiamo incassato una bella somma dal Ministero e che abbiamo reinvestito nell’acquisto del nazionale, unitamente alla vendita di altre proprietà di famiglia“.
“Abbiamo fatto tanti sacrifici ma oggi ricompensati dalla soddisfazione di essere riusciti avendo creato tutto da zero e di averlo portato a livello nazionale ed internazionale. Il nostro canale, infatti, sarà visibile non solo sull’intero territorio nazionale italiano ma anche in Svizzera, Croazia e nel resto dei paesi balcanici”.
La soddisfazione odierna è legata alla contrattualizzazione dell’inserimento Prima TV Spa, ovvero la società che gestisce Primaset, nel sistema di sintonizzazione della Mediaset
“Siamo pronti e potremmo andare in onda, se volessimo, anche entro 10 minuti. Invece vogliamo comunque fare le cose con calma per rifinire i dettagli che sono sempre importanti in un progetto ambizioso. Così abbiamo deciso di inaugurare il 10 Novembre. Tra una settimana il mio staff farà partire gli inviti istituzionali e quelli alle nostre amiche ed amici. Questo per Primaset è solo l’inizio di una massiccia presenza nell’editoria televisiva nazionale. Dopo il 10 Novembre inizieremo a lavorare per l’apertura della Radio NTR nazionale che con questa esperienza sarà più facile e veloce”.