ADDIO FRANCESCO. Bandiere a mezz’asta per i funerali del 22enne. I messaggi di cordoglio più commoventi

9 Giugno 2019 - 10:40

CESA – (Lidia e Christian de Angelis) Folla immensa e bandiera a mezz’asta per i funerali di Francesco Di Santo, 22enne studente universitario (LEGGI QUI).

Ieri alle 10:30 si sono celebrati i funerali di Francesco nella Basilica cattedrale dei Santi Costanzo Vescovo e Tommaso d”Aquino. Centinai i presenti, amici, concittadini, studenti universitari e familiari del giovane, che aveva davanti a se un futuro meraviglioso nell’ambito dell’ingegneria, una mente superiore, un ragazzo brillante e capace, che senza un perchè si è spento improvvisamente, mentre era a tavola con la famiglia.

Il sindaco di Aquino, Libero Mazzaroppi, ha disposto il lutto cittadino e ha reso noto: “Onoriamo la memoria del nostro giovane concittadino Francesco Di Santo -ha affermato- Un lutto cittadino in segno di rispetto e di partecipazione al dolore della famiglia, colpita profondamente nei sentimenti più forti”.

Questo il cordoglio dell’assessore di Cesa Antimo Dell’Omo: “Improvvisamente, nel fiore della giovinezza. Di fronte ad una notizia del genere si resta impietriti, senza parole. Partecipo al dolore delle famiglie colpite da questo tristissimo lutto e mi stringo in un fortissimo abbraccio ai cari amici Filomena Di Santo e Ruggero Bortone che perdono un nipote d’oro. Riposa in pace, caro Francesco.”

Dolore anche dalla facoltà di Ingegneria dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale che lo ha voluto ricordare con un post nel quale hanno espresso “tutta

la vicinanza alla famiglia e agli amici di Francesco, duramente colpiti da questa tragica notizia. Francesco era uno studente eccellente, 30 e lode all’esame di Misure industriali sostenuto l’anno scorso con il Rettore Giovanni Betta. Curioso ed attento, studiava con impegno e costanza, non potrà realizzare ciò che si era prefisso. Il nostro impegno sarà quello di tenere viva la sua memoria”.

Anche il sindaco di Cesa ha espresso il suo cordoglio: “In questi casi – ha scritto Enzo Guida – quando è un giovane a morire in questo modo, gli unici sentimenti che si provano sono quelli della solidarietà e della vicinanza. E’ un momento triste che coinvolge due famiglie del nostro paese”. Francesco era infatti il nipote della ex assessora Francesca Di Santo.