Il maltempo si abbatte sul casertano: allagamenti e guasto alla linea ferroviaria. Torna l’incubo alluvione
4 Ottobre 2024 - 09:57
Torna ad essere critica la situazione nella frazione Cave di San Felice a Cancello dove si trova la vasca Fontanelle al momento nuovamente piena
CASERTA – Allagamenti si sono registrati nella notte a causa del nubifragio che si è abbattuto, ieri sera poco dopo le 22:00, sulla nostra provincia.
Disagi alla circolazione veicolare a causa di allagamenti anche sulle principali arterie di comunicazione della provincia come via Nazionale Appia e viale Carlo III.
Problemi anche sulla linea ferroviaria. Nella notte, infatti, si è registrato un guasto nella tratta Pozzuoli-Villa Literno e ciò ha comportato un forte rallentamento della circolazione sulla linea Napoli-Villa Literno con la necessità di far intervenire i tecnici. Gravi ritardi, fino anche a 100 minuti, registrati per Intercity Notte e Regionali.
Torna ad essere critica la situazione nella frazione Cave di San Felice a Cancello dove si trova la vasca Fontanelle, dove venne ritrovato l’apecar delle due vittime della frana dello scorso 27 agosto. La vasca, dopo essere stata svuotata, è nuovamente piena, la fuoriuscita graduale non funziona, quindi in caso di forti piogge si rischia seriamente.