IL NOME. “Ti faccio saltare i denti”. 46enne a processo per minacce al “capo” della pagina Facebook Ciò Che Vedo In Città Smcv

4 Agosto 2023 - 15:50

Chiaramente si tratta dell’inizio di questo procedimento, che si terrà dinanzi al giudice di pace, e, quindi, l’uomo è da considerarsi innocente fino a sentenza definitiva

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Si terrà dinanzi al giudice di pace di Santa Maria Capua Vetere il processo nei confronti del 46enne Agostino Cecere, accusato di aver minacciato Donato Trepiccione, l’uomo che gestisce la pagina social Ciò Che Vedo In Città di Santa Maria Capua Vetere, alla quale è legata anche un’associazione di cittadini.

Minacce prima con frasi scritte on-line, roba del tipo “Ti faccio saltare i denti“, ma che sarebbero continuate anche dal vivo, quando il 46enne avrebbe detto ad un amico di Trepiccione che avrebbe incendiato la sede dell’associazione.

L’episodio si è verificato alla fine del febbraio 2022 e Trepiccione aveva denunciato tutta l’autorità giudiziaria.

La decisione di celebrare il processo dinanzi al giudice di pace si lega alla circostanza che si tratta del reato di minaccia semplice, caso in cui si procede per querela di parte e il processo è proprio di competenza di questa corte.