Il progetto musicale D BEAT “sbarca” nel network Crop of Music Radio. Ecco come ascoltarlo

24 Febbraio 2022 - 09:25

TEANO (Pietro De Biasio)  Da diversi anni Giuseppe Panicara originario di Teano in coppia con Francesco Schinocca, di origine Siciliana hanno dato vita al progetto D BEAT che unisce stili diversi fondendo la musica digitale e analogica con un nuovo concept che comprende diverse sfumature della house: deep, soulful, classic house e tech house. Per il duo Italiano arriva una grande soddisfazione con l’inserimento del programma “Play on D BEAT” all’interno del network Crop of Music Radio che va in onda in esclusiva sulle frequenze digitali in Premiere ogni lunedì alle ore 10:00 PM e in replay ogni mercoledì alle 5:00 PM e il sabato notte alle 2:00 AM.

All’interno del programma oltre ai loro dj set presentano una serie di podcast speciali con ospiti nazionali ed internazionali che hanno influenzato e caratterizzato il loro percorso musicale. Riuscire nella propria passione è un’impresa ardua e soprattutto davvero una rarità. Ma i D BEAT ci stanno riuscendo con successo. Hanno iniziato facendo gavetta in alcuni dei più noti club bolognesi come: Let’s Go, DOC, Cabala Cafè, Roxy Bar, giusto per citarne alcuni. Il pubblico apprezza subito così nel 2018 decidono di intraprendere il percorso della produzione lanciando “Closer” e firmando il loro primo contratto con la Lowly Palace Records di Los Angeles. Successivamente si dedicano alla realizzazione di un nuovo disco addentrandosi a pieno nello stile da loro prediletto la tech house.

Così nel 2020 escono due EP, uno a luglio con l’etichetta discografica spagnola “Sandy Records” intitolato “This is it” e a novembre con la Kleos Recordings di Pierpaolo Bonelli intitolato “Feel it”. Arrivano anche le prime collaborazioni. Con Francesco Effe Deejay, dopo soli due mesi di lavoro in studio, incidono e rilasciano “Don’t See Back” che si trova all’interno dell’EP “Silence” (2020). Passione, impegno e perseveranza: con questi valori il duo italiano brucia le tappe e riesce ad inserirsi ufficialmente nel mercato musicale “dei grandi”.

La firma con la Trax Records, la storica etichetta discografica House con base a Chicago (che ha prodotto dj di fama mondiale come Frankie Knuckles, Marshall Jefferson, Larry Heard, Ralphi Rosario, Mr. Fingers), è la conferma che hanno grandi prospettive di crescita. Produzioni e collaborazioni confermano non soltanto un’indiscutibile abilità nel rendere attuale e coinvolgente ogni intuizione, ma anche e soprattutto un’attitudine naturale a sperimentare incessantemente suoni innovativi, miscelando con elegante estro generi e mood differenti per dar vita a release uniche, dall’impronta personale e riconoscibile. Tutta la cittadina sidicina fa il tifo per i D BEAT che rincorrono il loro sogno seguendo unicamente la passione per la musica e riuscendo con successo a far crescere la musica house nel mondo.