Il Segretario Provinciale del SAP si complimenta per i risultati della Squadra Mobile di CASERTA

25 Ottobre 2024 - 15:21

Giacomo Di Fuccia: “Ottimi risultati”

CASERTA (COMUNICATO STAMPA) – Un plauso agli uomini e le donne della Polizia di Stato, che nonostante le mille difficoltà, tutti i giorni garantiscono l’ordine e la sicurezza Pubblica della Provincia di Caserta.

Il Segretario Provinciale di Caserta del Sindacato Autonomo di Polizia Giacomo DI FUCCIA, a nome di tutto il SAP che rappresenta, si complimenta per gli ottimi risultati ottenuti negli ultimi anni dagli uomini e le donne della Squadra Mobile di Caserta, che sotto la guida del Dirigente, Dott. Dario MONGIOVI, coadiuvato dal Dott. Massimiliano MORMONE ed il Dottor. Gianluca TUCCILLO, negli ultimi anni hanno ottenuto ottimi risultati nella cattura dei latitanti.

A pochi giorni dalla cattura del latitante e ras del Clan dei Casalesi ORABONA, condannato invia definitiva a nove anni e quattro mesi e ricercato da tre mesi, si aggiunge, dopo un’indagine complessa ed articolata, coordinata dalla Procura Distrettuale di Napoli, condotta dalla Squadra Mobile di Caserta, dal SISCO di Napoli e dallo SCO, in collaborazione con le autorità Colombiane e l’Europol della DCSA, è stato tratto in arresto il latitante e narcotrafficante Casertano, Luigi BELVEDERE, condannato in via definitiva a 18 anni, 9 mesi e 20 giorni di reclusione.

BELVEDERE, irreperibile dal 2020 è stato tratto in arresto a Medelin (Colombia), è ritenuto un narcotrafficante intermediario tra i cartelli colombiani ed alcuni clan del “cartello camorristico” dei Casalesi, Al narcotrafficante BELVEDERE,

si aggiunge l’arresto del boss e narcotrafficante della Camorra Partenopea Gustavo NOCELLA, arrestato alcuni giorni prima sempre nella città di Medellin (Colombia).

NOCELLA, è ritenuto principale narcotrafficante dei clan Rinaldi-Formicola, Amato-Pagano e De Micco di Napoli, alleato con la mafia sudamericana, soprattutto quella colombiana, per trafficare ingenti carichi di droga.

Non da ultimo, il 29 Novembre dell’anno 2023, l’arresto del latitante Raffaele PISCITELLI, stanato in un casolare rurale nel Comune di Dugenta.

Complimenti e grazie mille per l’impegno e l’abnegazione profusa, tali risultati, sono frutti di sacrificio ed ore negate agli affetti più cari, ma sono anche giornate di festa di tutta la Squadra Mobile di Caserta e la Polizia di Stato.

Grazie.