Intercettati, buttano via la droga dal finestrino dell’auto e scappano alla disperata. Presi e arrestati
29 Ottobre 2024 - 17:04

Uno ha 24 anni, l’altro 16. I carabinieri li hanno inseguiti e poi..
Quando si sono accorti che la pattuglia dei Carabinieri stava sopraggiungendo alle loro spalle i due pusher, con una mossa fulminea, hanno lanciato dai finestrini dell’autovettura in uso tre panetti di hashish, accelerando repentinamente la marcia nel tentativo di far perdere le proprie tracce.
È accaduto la notte scorsa in via Marchese a Pastorano, nel casertano, dove i carabinieri della Stazione di Vitulazio, durante un servizio di controllo del territorio, hanno intercettato i due pusher, già noti ai militari, che a bordo di una Peugeot 2008, risultata a noleggio, hanno tentato la fuga dopo essersi liberati dello stupefacente in loro possesso.
La corsa dei fuggitivi, però, è durata solo poche centinaia di metri visto che sono stati subito raggiunti e bloccati.
I
Lo stupefacente recuperato, consistente in tre panetti, per un peso di circa 250 grammi ed il denaro contante, ritenuto provento dell’attività illecita, sono stati sottoposti a sequestro.
Accompagnati in caserma sono stati entrambi arrestati e, dopo le formalità di rito, condotti rispettivamente presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere e presso il centro di prima accoglienza di Napoli Colli Aminei.
Dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.