LA CAMORRA DI ZAGARIA E GLI APPALTI DI S. FELICE. Condanne ed assoluzioni: ECCO le richieste del pm per Pasquale De Lucia, Rita Di Giunta, i congiunti di questa Alfonso e Francesco, Antonio Zagaria e …
17 Novembre 2022 - 16:19

La requisitoria del pubblico ministero della Dda Maurizio Giordano terminata da nemmeno un’ora al tribunale di Santa Maria Capua Vetere
SAN FELICE A CANCELLO/CASTEL VOLTURNO – (g.g.) Il pubblico ministero della Dda, Maurizio Giordano, ha completato qualche minuto fa la requisitoria del processo che vede imputati l’ex sindaco di San Felice A Cancello, nonché ex consigliere regionale e vice presidente della provincia, Pasquale De Lucia. E ancora Rita Di Giunta di Castel Volturno, legata al tempo a Pasquale De Lucia da un approfondito rapporto personale, il fratello di questa Francesco Di Giunta, il padre di entrambi Alfonso Giuseppe Di Giunta, naturalmente tutti e tre di Castel Volturno, Antonio Zagaria, fratello del boss del clan dei casalesi Michele Zagaria, quest’ultimo recluso al 41 bis dal 7 dicembre 2011,
Condanne dure sono state chieste per Pasquale De Lucia e Rita Di Giunta. Per entrambi il pubblico ministero Maurizio Giordano ha invocato 14 anni di reclusione. Sei anni sono stati chiesti per Anton io Zagaria , mentre per Francesco e Alfonso Giuseppe Di Giunta, oltre che per Clemente Biondillo e Fabio Oreste Luongo è stata chiesta l’assoluzione.
Pasquale De Lucia è difeso dall’ avvocato Antonio Abet mentre Rita Di Giunta è difesa dagli avvocati Vittorio Giaquinto e Rosa Nuzzo.
Francesco Di Giunta, per il quale è stata chiesta l’assoluzione è difeso dagli avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo mentre Antonio Zagaria è difeso dall’avvocato Angelo Raucci.
Maurizio Noviello è il legale della difesa per Clemente Biondillo, anche lui gratificato da una richiesta di assoluzione che equipara la sua posizione e quella di Fabio Oreste Luongo, difeso dall’avvocato Clemente Crisci.