LA FOTO. A UN ANNO DAL DRAMMA. Luigi Pellegrino, colpito alla testa da un proiettile, oggi può festeggiare con gli amici della Frocalcio
28 Dicembre 2018 - 11:59
PARETE – (Lidia de Angelis) A distanza di un anno dalla terribile vicenda, Luigi Pellegrino torna a brindare con i compagni di squadra. Luigi è il 14enne, oggi 15enne, che alla vigilia di Natale 2017 fu raggiunto da un proiettile, mentre era in strada con gli amici, poco prima di rientrare in casa per festeggiare il Natale. Un colpo che lo ha costretto a sottoporsi a mesi di cure e fisioterapia, oltre a mettere in serio pericolo la sua vita.
Fortunatamente il ragazzo, un campione nascente del calcio locale, dopo sacrifici e terapie si è ripreso, sino a tornare in forma e sano e salvo dopo un anno. In occasione della vigilia di Natale, Luigi ha raggiunto la sua squadra, brindato e festeggiato con il suo amico e sostenitore, il presidente della Frocalcio, e i suoi compagni di squadra, come mostra la foto che pubblichiamo. Un lieto epilogo per questo ragazzo sportivo, diligente e amato da tutti.
Come scritto in altri articoli, l’autore dello sparo è stato individuato ed ora è sotto processo. Dopo certosine e approfondite indagini, infatti, i carabinieri lo hanno scovato.
Sul ritorno di Luigi, Massimo Nugnes presidente della Frocalcio di Lusciano, ha scritto: “Una promessa fatta giusto un anno fa, dove ti dicevo che sarei stato sempre al tuo fianco ed eccoci oggi a BRINDARE ???? Fuori a quel bar dove una anno fa per puro caso passeggiavi, ma va bn così non bisogna guardare indietro, oggi essere stato li a brindare con te è stata una gioia meravigliosa, ora c’è l’ultimo passo fare insieme! Si proprio quello RITORNARE A CALPESTATE QUEL PRATO VERDE, e il nostro obiettivo ricordi?! Siamo pronti?! Dai dai che c’è da divertirsi ancora tanto insieme.LA VITA È UN ARCOBALENO E A COLORI E DA QUESTO PUNTO DI VISTA CHE DOBBIAMO GUARDARE AVANTI…Tutto parte giusto un anno fa! 24/12/17…TVB. Luigi Pellegrino…“.