LA FOTO. ARRESTATO. Happy hour illegale: nasconde la cocaina nello spillatore delle birre e ci mette pure le cialde: “per coprire l’odore”

28 Maggio 2025 - 11:07

Apprezzabile l’inventiva. Ma il colpo di genio non gli ha evitato il carcere

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Pensava di aver trovato il nascondiglio perfetto, ma non è bastato. Un uomo di 57 anni di Santa Maria Capua Vetere è stato arrestato nella giornata di ieri, 27 maggio 2025, dai carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia locale. L’accusa è detenzione di cocaina, nascosta in un posto davvero insolito: uno spillatore di birra.

Il blitz è scattato nell’abitazione dell’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari per reati legati alla droga. Durante la perquisizione, i militari hanno rinvenuto ben 38 grammi di cocaina, accuratamente nascosti dentro lo spillatore che era stato sepolto tra rifiuti elettronici in disuso

e altri oggetti, dentro una vecchia vasca di cemento sul terrazzo.

Ma non è tutto: per cercare di confondere eventuali cani antidroga, il 57enne aveva infilato cialde di caffè aperte nello spillatore, nel tentativo (fallito) di coprire l’odore della droga.

I carabinieri hanno anche scoperto una cassaforte nascosta nella camera da letto, contenente 6.900 euro in contanti, e altri 400 euro sono stati trovati nel borsello dell’uomo. Tutto il denaro è stato sequestrato, perché ritenuto provento dell’attività illecita.

Dopo le formalità di rito, il 57enne è stato trasferito nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, dove ora dovrà rispondere delle nuove accuse.