La morte di Carmine Diamante folgorato da una scarica elettrica, aperta inchiesta

11 Settembre 2024 - 09:47

Il cantante, originario di Ponticelli, è rimasto vittima di un assurdo incidente domestico presso l’abitazione della madre a Castel Volturno

NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP  CLICCA QUI  https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20

GRAZZANISE – La procura della Repubblica di santa Maria Capua Vetere ha aperto un’inchiesta sulla morte del cantante neo melodico Carmine Saturno in arte Carmine Diamante

L’artista, 36enne, originario di Ponticelli è rimasto folgorato, domenica pomeriggio, da una scarica elettrica mentre giocava con i nipotini vicino a una fontana nel giardino di casa della mamma a Castel Volturno.

Trasportato dai familiari alla clinica Pineta Grande dove è arrivato privo di vita e i sanitari non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso.

Sul posto posto i carabinieri della tenenza di Castel Volturno e della sezione radiomobile di Mondragone per le indagini e sentire a sommarie informazioni i testimoni ma anche i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la fontana.

Massimo riserbo, al momento, sugli esiti dell’autopsia che è stata effettuata, ieri pomeriggio, nell’istituto di medicina legale dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Resta da capire se la relazione medico legale dovesse confermare la natura accidentale dell’evento quale sia stato la reale causa della dispersione elettrica che ha provocato l’arresto cardiocircolatorio dell’artista.

I carabinieri stanno cercando di capire se la vittima sia stata folgorata da una scarica mentre tentava di riparare un motore che alimentava una condotta idrica nel giardino dell’abitazione o se con il corpo bagnato abbia toccato involontariamente un filo elettrico scoperto.

Accertamenti sono in corso anche per verificare se l’ambiente domestico sia dotato di un sistema di messa a terra degli impianti elettrici

Il cantante era molto noto anche sui social, in particolare su TikTok e Instagram, dove contava tantissimi fan. La sua prematura scomparsa ha scosso tutta la comunità. Il mondo della musica neomelodica si è stretto in lutto, con tantissimi messaggi di vicinanza e cordoglio per la tragica morte, stringendosi al dolore della moglie Paola Conte, di professione parrucchiera, che proprio insieme al marito Carmine gestiva un salone di bellezza a Grazzanise e dei familiari.

Il sindaco di GrazzaniseEnrico Petrella, ha espresso profondo rammarico per la perdita di Carmine: “Siamo costernati per questa tragica morte che ha colpito un uomo così giovane. L’intera comunità gli è vicino in questo momento di intenso dolore e ci raccogliamo in preghiera per questa vita che si è spenta troppo presto.”

Oggi pomeriggio alle 15:00 sarà celebrato il rito funebre presso la Chiesa Maria SS di Montevergine in Grazzanise. Al termine il feretro proseguirà per il Rione San Rocco di Ponticelli, quartiere della zona orientale di Napoli, di cui il giovane era originario, per l’ultimo saluto.