LA PRESUNTA TALPA. La Procura di S.MARIA C.V.: “Per quel che ne sappiamo, nessun sottufficiale della Finanza è indagato”. CasertaCe: “Fondamentali le parole della Procura, ma noi riteniamo che ci sia”

28 Luglio 2021 - 13:32

In calce ad una nostra breve premessa, pubblichiamo il testo integrale del comunicato della procura della repubblica di Santa Maria Capua Vetere

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE – (Gianluigi Guarino) Prendiamo atto e ringraziamo la procura della repubblica di Santa Maria Capua Vetere che ha messo a fuoco la sua idea sulla vicenda dell’indagine che avrebbe portato all’iscrizione nel registro degli indagati di un sottufficiale della Guardia di Finanza con compiti di polizia giudiziaria. Naturalmente, dobbiamo tenere in gran conto quello che scrive la procura, organismo autorevolissimo che riteniamo abbia ragioni dirimenti per manifestare la sua convinzione.

Detto questo, sommessamente, il sottoscritto e CasertaCe ritengono di aver pubblicato questa notizia consapevoli della sua delicatezza, al punto che i processi di verifica della stessa, sono andati ben al di là rispetto ai normali standard utilizzati anche dalle testate nazionali quando entrano in possesso di una informazione così delicata.

Ed è alla luce di queste verifiche che noi riteniamo, ancora stamattina, che il nome di un sottufficiale della Guardia di Finanza che ha svolto compiti di polizia giudiziaria, risulti scritto nel registro degli indagati in un’inchiesta di cui è titolare la procura della repubblica di Napoli, attraverso la sua propaggine anti camorra ad estensione distrettuale, cioè da parte della direzione distrettuale antimafia.

Ci attiveremo con grande impegno, consci della delicatezza di questa informazione e non avremo alcun problema, eventualmente, ad ammettere l’errore, se errore ci sarà stato.

 

QUI SOTTO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO DALLA PROCURA