LA PROPOSTA. Una clausola di salvaguardia per i matrimoni saltati: spese rimborsate per gli sposi, locali e musicisti risarciti
13 Ottobre 2020 - 12:34

Una “clausola di salvaguardia” per rimborsare le spese dei matrimoni che saranno annullati a causa delle regole inserite nel nuovo Dpcm sul Covid-19.
È questa la richiesta al Governo della Conferenza delle Regioni, illustrata via Facebook dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.
“I matrimoni sono feste che si organizzano con grande anticipo, dev’esserci una clausola di salvaguardia che consenta sia alle persone di recuperare i soldi che hanno anticipato, sia ai locali e ai musicisti di avere un risarcimento, su questo abbiamo chiesto l’apertura di un tavolo urgentissimo con il Governo“.
“Mi auguro che il Governo preveda adeguate misure di compensazione a chi si vede conculcata la possibilità piena o parziale di espletamento della libertà economica – sottolinea Toti – La nostra fragile economia non può essere chiusa ulteriormente rispetto a quanto fatto fino ad adesso. Spero che la lettera della Conferenza delle Regioni al Governo venga recepita subito“.