L’attrice casertana Simona Tabasco candidata come miglior attrice agli Emmy Awards (gli Oscar delle serie Tv) per “The White Lotus”

16 Luglio 2023 - 16:34

Con la seconda stagione della serie tv The White Lotus, la giovane artista casertana e Sabrina Impacciatore sono diventate molto amate negli States

CASERTA – Crescere a Caserta e diventare una delle attrici emergenti più interessanti per le case di produzione americane non è impresa semplice.

E forse per questo che la storia di Simona Tabasco, 29enne attrice di Caserta, capace di arrivare alla ribalta nazionale prima e poi mondiale con la serie tv The White Lotus vale la pena di essere sottolineata.

Figlia di un grafico pubblicitario e di un’impiegata, sorella gemella di Marco, Simona Tabasco è cresciuta nel capoluogo della nostra provincia, mostrando sempre una particolare predilezione per la recitazione, ma anche per l’arte in generale se (non a caso) ha frequentato il liceo artistico di San Leucio.

Da qualche giorno è ufficiale la sua candidatura ai prossimi Emmy Awards 2023 nella categoria “Miglior attrice non protagonista in una serie drammatica”, avventura che la vedrà impegnata anche con la connazionale e collega di serie Sabrina Impacciatore.

Le altre “sfidanti” sono già attrici super affermate nel panorama hollywoodiano e alcune di esse anche presenti nella seconda stagione di White Lotus (come Tabasco e Impacciatore): JJ. Smith-Cameron, per Succession, Jennifer Coolidge, per The White Lotus, Elizabeth Debicki, in The Crown, Meghann Fahy, per The White Lotus, Aubrey Plaza, The White Lotus, Rhea Seehorn, Better Call Saul.

Apprezzata anche nel mondo della moda, Simona Tabasco, con la collega Beatrice Grannò, sono state scelte come testimonial per Skims di Kim Kardashian e per Tiffany.

The White Lotus è tra le serie che hanno avuto più successo a livello mondiale, circostanza che si nota anche per l’altissimo numero di candidature per i suoi protagonisti (davanti e dietro la telecamere) agli Emmy.

In attesa di scoprire il verdetto il prossimo 15 settembre, Simona Tabasco ha già portato a casa un premio per la sua interpretazione. L’attrice casertana si è aggiudicata lo Screen Actors Guild Award per il miglior cast in una serie drammatica, premio che il sindacato statunitense degli attori ha assegnato alla coralità espressa nella serie.