LE FOTO. Atleta eroe salva i passanti dall’aggressione di un extracomunitario e lo consegna ai carabinieri
13 Settembre 2019 - 15:30
FRIGNANO (Lidia e Christian de Angelis) – Atleta eroe, salva dei cittadini dall’aggressione di un extracomunitario violento e lo consegna ai carabinieri. Ieri pomeriggio il noto sportivo, Francesco Di Chiara, allievo del maestro Gino Mottola della Asd New Crazy Fitness, è intervenuto in difesa di alcuni residenti vittime di un uomo africano, con evidenti disturbi mentali, già noto per tali episodi sul territorio, che aggrediva senza motivo i passanti.
Di Chiara, 32 anni, di Frignano, atleta professionista e istruttore di arti marziali miste, mentre si trovava in Corso Europa, notava la scena in cui l’extracomunitario aggrediva e metteva in pericolo alcuni passanti. Prontamente è intervenuto, immobilizzando l’aggressore, e salvando i cittadini, in attesa dell’arrivo dei carabinieri, come si vede nelle foto che pubblichiamo. Poi una volta giunti i militari hanno fermato l’aggressore portandolo in Caserma per l’identificazione e le procedure di rito.
Di Chiara non è nuovo a tali gesti eroici, infatti nel 2017 ad Aversa, in via Diaz, salvò una donna incinta da due rapinatori che furono poi arrestati; per tale atto eroico fu insignito di diversi riconoscimenti. Inoltre Di Chiara è stato anche scelto come testimonial del video promozionale realizzato per l’uscita in Italia del film internazionale “Glass”, diretto da M. Night Shyamalan e interpretato da Bruce Willis e Samuel L. Jackson.
Grande soddisfazione e fierezza da parte del maestro Mottola, che scrive: “Ancora una volta dalla parte dei più deboli…Francesco de Mma Francesco Di Chiara immobilizza dopo una colluttazione e assicura alle forze dell’ordine un exstracomunitario mentre rapinava passanti…l’unica cosa che possiamo fare e ringraziare e le forze dell’ordine assicurando il malfattore alla giustizia!“.