LE FOTO. BAIA DOMIZIA. Social rincoglioniti: “C’è un omicidio con la lupara”. In realtà è il soccorso ad una signora con precauzioni Covid

10 Agosto 2020 - 14:48

BAIA DOMIZIA ( g.g.) – Pensate un po’ che per diversi minuti, in quell’autentico girone dantesco che è diventata la rete attraverso al sua espressione più partecipata, cioè i social si è addirittura ipotizzato che a Baia Domizia ci fosse stato un omicidio, e neppure un omicidio “normale” ma, addirittura, con la lupara in una vera e propria deriva corleonese che avrebbe in qualche modo appiccicato a questa località balneare sfortunatissima una sorta di marchio d’infamia resistente al tempo e destinato da passare alla storia.

Queste persone che si vedono in divisa da bombardamento nucleare sono stati scambiati per carabinieri dei Ris. In realtà si tratta più prosaicamente di dipendenti della cooperativa Misericordia, somministrati all’Asl di Caserta per il servizio 118.

L’omicidio con la lupara era in realtà in soccorso ad una donna, colpita da un malore e residente in zona Tamerici, non distanze dalla stazione dei carabinieri, ed evidentemente con sintomi che hanno indotto la centrale operativa del 118 ad attivare, anche sulla scorta della recrudescenza Covid di questi giorni, il codice di soccorso con il protocollo Coronavirus.