LE FOTO CASERTA. Carlo Marino fa assumere nella “monnezza” persone buone per le elezioni, i dipendenti Cub manifestano sotto alla sua finestra

15 Aprile 2021 - 11:33

E’ ancora in atto il presidio in Piazza Vanvitelli. La legge obbliga espressamente le aziende titolari dei servizi di raccolta rifiuti a dare priorità alle assunzioni agli ex dipendenti del Consorzio Unico di Bacino

 

CASERTA – Non è questione di passaggio di cantiere, pur illegale, perchè attraverso questa gara vinta con unico concorrente da Ecocar srl con un ribasso ridicolo dello zero virgola, si è a questo punto bonificata la vergognosa vicenda dei dipendenti assunti dal consorzio Ecocar con le determine di liquidazione sulla proroga dell’appalto del 2012, indirizzate dal dirigente Franco Biondi, già ad Ecocar srl.

Ma il problema sono le assunzioni in eccedenza. Noi non sappiamo con precisione quante unità in più sono entrate a tempo determinato o a tempo indeterminato nella Ecocar dentro al meccanismo in qualche modo mascherato dietro a questo passaggio di cantiere, ma un fatto è certo: esiste una legge che obbliga i comuni, le concessionarie dei comuni ad occupare al proprio interno in caso di nuove assunzioni, i dipendenti del Cub, del consorzio unico di bacino.

Per cui se Carlo Marino e i suoi hanno fatto fare sicuramente assunzioni clientelari in vista delle elezioni comunali, queste sono illegali. Ma CasertaCe lo scrive da mesi, mesi e mesi.

Stamattina i dipendenti ex Cub sono scesi in piazza e stanno manifestando davanti al comune. Speriamo che ciò  smuova finalmente la pigrizia di quelle istituzioni che a queste cose dovrebbero badare, sia dal punto di vista del controllo amministrativo sia dal punto di vista del controllo giudiziario.