LE FOTO CASERTA. La quiete dopo la tempesta: le luminarie di San Benedetto sommerse da mezzo metro d’acqua e poi…
21 Settembre 2018 - 12:03
CASERTA – (red.cro.) Quando nella montana Pietraroia fu scoperto il fossile del piccolo dinosauro, ribattezzato Ciro, gli scienziati collegarono quella scoperta ad una era geologica durante la quale, pensate un pò Pietraroia che si trova a più 800 metri sul livello del mare in provincia di Benevento, tra Cusano Mutri e Bocca della Selva, era sommersa dal mare.
Giusto per sorridere un pò, una roba del genere è capitata a Caserta ieri, in quel di San Benedetto. Le luminarie della recente festa sono state trovate, stamattina, in queste condizioni. Lontane dai luoghi in cui erano state riposte e riaffiorate dal mare d’acqua, che ha sommerso la città capoluogo, ieri pomeriggio, a causa della tempesta di pioggia e di grandine di cui ci siamo occupati in un lungo live.
Che cosa ne sarà di queste luminarie, non si sa. Magari la ditta potrà anche riciclarle anche se il legno dei pali e quello che rappresenta l’armatura delle lampadine potrebbe essere significativamente danneggiato nella parte interna.