LE FOTO. Due ragazzi in bici investiti ed uccisi. Grande folla ai funerali

27 Febbraio 2019 - 11:56

AVERSA/CASALUCE (C.D.A. e L.D.A.) – Grande folla ai funerali dei due giovani africani uccisi lungo la 7 bis lo scorso 3 febbraio 2019, arteria che da Teverola conduce a Capua.
I due ragazzi Yaya Sumare e Fitty Ndjai, entrambi 20enni, erano in sella alle loro bici quando sono stati falciati da un’auto in corsa che con le successive indagini si è scoperto che alla guida vi era Antonio Corvino, detto culacchiotto.

La funzione è stata celebrata, ieri 26febbraio 2019, alle 18, presso la Chiesa di Santa Maria la Nova ad Aversa. In Senegal,invece, Yara è stato onorato con un rito mussulmano, cosa che avverrà nei prossimi giorni anche per Fitty nella sua terra natia.

I due ragazzi erano apprezzati e seguiti anche dai volontari della Comunità di Sant’Egidio di Aversa che scrivono: “Abbiamo conosciuto Yaya (in foto) alla stazione di Aversa ,in uno dei nostri giri serali del martedì ;Yaya era con il suo amico Bakary.Con loro è nata subito un’amicizia,non parlavano bene l’italiano e ci siamo scambiati i numeri di telefono.Li invitavano alle nostre preghiere e durante una di esse Yaya ci ha presentato Fittì. Era orgoglioso della nostra amicizia fatta di sorrisi ,di un “come stai?”,,un invito,un messaggio. Yaya era un ragazzo molto educato,rispettoso anche nell’inviare un SMS,aveva sempre un sorriso per noi e negli occhi l ‘entusiasmo di chi vuole imparare e costruirsi una vita migliore.Vogliamo ricordare Yaya per quello che ha trasmesso a chi ha avuto il piacere di conoscerlo …Yaya e il suo sorriso,Yaya e la sua educazione,Yaya e il suo ottimismo,Yaya e il suo entusiasmo,Yaya e la sua gentilezza,Yaya e l’idea di frequentare la scuola di italiano per potersi meglio integrare.Yaya E la sua amicizia

❤
Buon viaggio caro amico ,ti abbiamo voluto bene.i tuoi amici di Sant’Egidio.
????????????????

(nella foto Yaya Sumare)