LE FOTO. MONDRAGONE. Cambiano l’auto ma non la targa. Ladri scoperti e denunciati dai residenti
15 Febbraio 2021 - 12:22
MONDRAGONE (Maria Assunta Cavallo) – Sono tante le segnalazioni fatte ieri alla polizia e ai carabinieri da alcuni mondragonesi che grazie alle immagini delle telecamere installate sulle proprie abitazioni, hanno riconosciuto la banda di criminali che la settimana scorsa viaggiava a bordo di una Opel Astra nera, il cui numero di targa è stato già più volte denunciato e che ieri risultava appartenere ad una Audi A3 grigia modello serie anno 2009 – 2012, che si aggirava per le strade della cittadina rivierasca in attesa delle vittime di turno.
La tecnica usata dai ladri è sempre la stessa; uno di loro scende dal veicolo e suona il campanello dell’ abitazione presa di mira, accertandosi che nessuno sia in casa, come accaduto la settimana scorsa in via Tagliamento dove i ladri hanno fatto razzia in un appartamento e quando scoperti dai proprietari, li hanno minacciati brandendo un coltello dalla lama affilatissima, simile a quella di una spada per poi dileguarsi a bordo di una Opel Astra nera.
La targa della Opel risultava ieri montata su di una Audi A3 riconosciuta anche da alcuni cittadini di Parete che hanno dato l’allarme attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Facebook: “Una Audi A3 grigio scuro con vetri scuri, stanotte stava in giro tra zona nuova strada casacelle e zona comune e dintorni. Ci sono state diverse segnalazioni ai Carabinieri che sono intervenuti in perlustrazione. Continuiamo a segnalare alle forze dell’ordine“. Frequentemente le bande di ladri usano targhe rubate a vetture che risultano in altre provincie, applicandole poi sulle auto con cui mettono a segno furti o rapine.