LE FOTO. Supermercati di LIDL e di MD. Un centro commerciale al posto dell’hotel Houston: così cambia la Nazionale Appia
2 Maggio 2024 - 12:47
CASAGIOVE (debora carrano) – Inizia a prendere forma il progetto che vede il nuovo punto vendita della Lidl sorgere laddove per oltre cinquant’anni è stato il mobilificio Giannetti. Gli scavi sono giunti al termine e le ruspe fanno spazio ai prefabbricati, che ospiteranno le corsie del noto supermercato.
Sul davanti un grosso parcheggio, e il progetto, nel rispetto della realizzazione di opere fruibili per la collettività, prevede anche un parco giochi. È uno dei primi grandi programmi che si concretizza e che vede coinvolti i colossi imprenditoriali nella trasformazione della Nazionale Appia.
Già pronta però la diretta concorrenza: a pochi passi, al posto dello storico hotel Houston, che dovrebbe essere abbattuto, sorgerà un nuovo centro commerciale e all’interno un altro dei supermercati che fa’ già storia. Si tratta del marchio MD, che sarà sostenuto da ristoranti e negozi vari, oltre ad una sala per intrattenimenti culturali.
Insomma, la trasformazione dell’Appia, in tenimento di Casagiove, è davvero iniziata.