L’incidente lungo l’Appia. E’ UN MIRACOLO. Ragazza 14enne travolta da un’auto pirata lanciata a gran velocità e sbalzata a 5 metri di distanza. Trauma cranico, problema ai polmoni, ma se la caverà

6 Febbraio 2022 - 18:03

Ieri sera verso le 23 si sono vissuti lunghi momenti di terrore. I carabinieri a caccia del conducente, scappato via dopo aver investito la sua vittima che attraversava le strisce pedonali

 

CASERTA – Ha del miracoloso quello che è capitato  ieri sera a Simona, la 14enne di Sant’Andrea del Pizzone, frazione di Francolise, travolta da un’auto pirata lungo la Statale Appia all’altezza di San Prisco.

Come abbiamo ricostruito già ieri sera, la 14enne stava attraversando la trafficatissima arteria sulle strisce pedonali, quando un’auto proveniente da Caserta a forte velocità, l’ha investita e sbalzata a 4/5 metri di distanza dopo un terribile volo.

L’ambulanza del 118 è arrivata dopo una ventina di minuti e le prime pratiche di soccorso, eseguite anche dal personale di una seconda mabulanza, la rianimativa arrivata da Caserta, hanno fatto anche temere il peggio visto che alcuni testimoni hanno affermato di aver visto che i medici e gli infermieri stessero praticando un massaggio cardiaco.

Probabilmente non è così. Ma noi che abbiamo visto le fotografie che naturalmente non abbiamo pubblicato, che ritraevano la ragazza a terra priva di sensi, riteniamo che il trauma cranico, la piccola lesione polmonare e un pò di ferite più superficiali sparse, rappresentino un dazio incredibilmente positivo rispetto alla terribile dinamica dell’incidente.

Simona è vigile, attiva, e questo fa ritenere che anche il trauma cranico, che comunque sarà approfondito domani mattina, lunedì, potrà essere assorbito senza ulteriori conseguenze.

Nulla si sa ancora della ricerca, attivata immediatamente dai carabinieri, dell’auto pirata, allontanatasi di gran carriera, subito dopo aver investito la ragazza che in questo momento si trova ricoverata nell’ospedale di Caserta, Reparto Chirurgia d’urgenza.