LUTTO nel mondo della scuola e del calcio. E’ morto a 56 anni Maurizio Reccia, ex portiere della CASERTANA

21 Ottobre 2019 - 12:16

CASAL DI PRINCIPE (Christian e Lidia de Angelis)– Grave lutto nel mondo dello sport e della scuola, si è spento il professor Maurizio Reccia, 56enne. Reccia era un ex portiere e calciatore della Casertana. Oltre che con i falchetti, ha militato negli anni 80 anche nel Formia, nel Castrovillari e nel Lamezia. Era diventato docente presso l’Istituto G.Carli. Dopo l’esperienza calcistica, si aveva intrapreso la strada dell’insegnamento, ma non aveva lasciato il campo di gioco, visto che era diventato preparatore atletico dei giocatori del Villa Literno Calcio. In queste ore sotto shock l’intero mondo dello sport, numerosi i messaggi di addio e cordoglio. Ecco i più toccanti delle società sportive.

La società rossoblu “è vicina alla famiglia Reccia per la scomparsa del caro Maurizio, ex calciatore, preparatore dei portieri ed appassionato di tutto lo sport del territorio Ciao Maurizio“.

L’Albanova Calcio “si unisce al dolore della famiglia Reccia per la scomparsa del caro Maurizio, ex calciatore, sportivo casalese ed appassionato dei biancazzurri.

In questi casi, le parole sono e restano l’unico veicolo per far sentire la propria vicinanza a chi ha appena perso qualcuno di importante. Eppure, in questi momenti così delicati e dolorosi, le parole mancano, oppure sembrano inopportune, sbagliate, svuotate di significato, o ancora troppo banali e poco efficaci.Tuttavia, le parole sono e restano importanti per esprimere il cordoglio e l’affetto nei confronti di chi ci ha lasciato. Maurizio Reccia una vita spesa al servizio dei colori biancorossi del Villa Literno, prima come calciatore in seguito come preparatore dei portieri e allenatore del settore Giovanile ,non c’è più. Un dolore e un vuoto immenso per la famiglia e per la società.