Lutto nel mondo della scuola. Muore il professore Stefano Tonziello

1 Novembre 2019 - 14:30

FRIGNANO (Christian e Lidia de Angelis) – Lutto nella scuola, si è spento il prof. Stefano Tonziello, 69 anni, grande esperto ambientalista e nome eccellente nella lotta alla terra dei fuochi. Lo stimato docente è l’ennesima vittima della Terra dei Fuochi contro cui ha lottato a favore dell’ambiente, sua ragione d’essere. Lascia la moglie Maria Pagano e i tanti alunni e colleghi. L’impegno sociale e ambientale del prof, è stato costante ed esemplare per tutti nei nostri territori e non solo, infaticabile e instancabile esperto nazionale. I funerali si terranno domani alle ore 10.30 chiesa SS Nazario e Celso di Frignano. Decine i messaggi dolorosi e commoventi delle associazioni del territorio e degli attivisti oltre che dei cittadini che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. Eccone alcuni.

Volontari Interforze e Cittadini onlus: “Il nostro carissimo Prof. Stefano Tonziello ci ha lasciati stanotte. Un grande uomo di immensa cultura che in questi anni ci ha insegnato cos’ è il rispetto per l’ ambiente e come preservarlo.Ciao Stefano che la terra ti sia lieve.L’ultimo saluto di amici e parenti domani alle ore 10.30 chiesa SS Nazario e Celso di Frignano.

Luigi Costanzo “Oggi ci lascia un GIGANTE…un GIGANTE di COMPETENZA e di UMANITA’…un GIGANTE che ha speso la sua vita, con PASSIONE e GRATUITA’, nel contrasto al degrado civile e ambientale della nostra Terra…🖤Oggi il Prof. STEFANO TONZIELLO non è più fisicamente tra noi… MA egli VIVE!️

Luigi Roma “Oggi è un giorno triste. Gli angeli hanno chiamato al Signore un Amico, un Maestro, una delle migliori Persone che ho conosciuto nella mia vita, il professor Stefano Tonziello. Lui che della tutela dell’ambiente ha fatto la ragione della sua vita e’ rimasto vittima di questa maledetta terra dei fuochi. Continueremo a far vivere le sue idee, per le sue idee continueremo a lottare, per la loro affermazione, in questa guerra infinita, ti ricorderemo con profonda ammirazione.”

Città Visibile – Orta di Atella: “Ci ha lasciato il nostro amico fraterno Prof. Stefano Tonziello. Uno tra i massimi esperti nazionali in gestione dei rifiuti.Una persona d’altri tempi, di una umanità contagiosa.Uno straordinario compagno di viaggio.Il suo contributo all’attivismo ecologista in Campania é stato immenso.Ci stringiamo forte alla famiglia.

Associazione Terramia “È venuto a mancare all’affetto dei propri cari il Prof Stefano Tonziello. Persona squisita e sempre disponibile, un faro per l’associazione. Che la terra ti sia lieve.“Il grande dolore che ci provoca la morte di un buon conoscente ed amico deriva dalla consapevolezza che in ogni individuo v’è qualcosa che è solo suo, e che va perduto per sempre.” R.I.P