Lutto nella scuole gestita della suore: “Addio sorella Maria”

25 Aprile 2025 - 15:11

CASAGIOVE– La comunità delle Suore degli Angeli di Casagiove piange la scomparsa di suor Maria, nata Filomena Gazzillo, venuta a mancare all’età di 85 anni. Una figura amata e stimata, punto di riferimento per chi ha avuto la fortuna di conoscerla, soprattutto tra le mura della scuola paritaria “Mater Amabilis”, gestita dalle stesse suore.

A darne notizia è stato proprio l’istituto, con un commosso messaggio pubblicato sui social:
“Ringraziamo Dio per averci donato la possibilità di viverti. Il tuo ricordo sarà eterno nei nostri cuori e nelle nostre preghiere. Il nostro amore e la nostra Fede vincerà la morte. Il tuo ritorno alla Casa del Padre darà, a chi ti ha voluto bene, la forza di andare avanti e continuare serenamente seguendo il tuo esempio.”

Un pensiero che riassume il grande affetto che la comunità nutriva per suor Maria, una donna che ha dedicato la sua vita al servizio degli altri, con umiltà e dedizione.

I funerali si terranno oggi, 25 aprile, alle 14:30 presso la chiesa delle Suore degli Angeli “Mater Amabilis” di Casagiove. Un momento di raccoglimento e di saluto per chi vorrà renderle omaggio e accompagnarla nel suo ultimo viaggio.