MADDALONI. I registri elettorali ritornano al Comune. Entro due giorni la proclamazione del consiglio ma l’inchiesta Dda è solo all’inizio
27 Giugno 2018 - 19:44
MADDALONI – Già stamattina il sindaco Andrea De Filippo si mostrava piuttosto ottimista su una positiva evoluzione della vicenda amministrativa, bloccata dal sequestro di tutti i registri elettorali da parte della dda.
I magistrati dell’Antimafia che da poco hanno iniziato un’indagine dalle prospettive incerte e imprevedibili, devono aver acquisito in fotocopia tutti gli atti e dunque sono stati in condizione già oggi pomeriggio di restituirli alla commissione elettorale e al loro collega giudice che ha presiede.
Dunque, da domani, proclamato il sindaco, assegnati i seggi alle liste, si procederà con la verifica dei verbali per le preferenze, rispetto alle quali ci sono un paio di situazioni un pò appese (CLICCA QUI PER LEGGERE IL NOSTRO ARTICOLO) da definire.
Riteniamo che entro il fine settimana il lavoro sarà completato e dunque si potrà anche passare alla proclamazione del nuovo consiglio comunale che ufficiosamente già c’è, ma manca del sigillo della commissione.