MALASANITA’ ALL’OSPEDALE DI AVERSA. Paziente chiede risarcimento. L’ASL ancora una volta portato in tribunale
11 Settembre 2023 - 16:41
Si tratta del primo passo di una procedura che accerterà – o non accerterà – la responsabilità dei medici del Moscati di Aversa in merito ai danni (presunti) patiti dall’uomo
AVERSA – L’ASL di Caserta ha nominato l’avvocato interno alla struttura sanitaria provinciale, Francesco Paura, per la richiesta di accertamento tecnico preventivo presentata da un paziente dell’ospedale San Giovanni Moscati di Aversa e dai suoi familiari.
Chi conosce la materia, sa bene che questo è il primo passo con cui si può accertare la responsabilità medica e quindi chiedere un risarcimento danni.
Essendo avvenuto il fatto nell’ospedale di Aversa, sarà il tribunale normanno, a seguito dell’accertamento compiuto da un tecnico nominato dalla corte, a decidere su questo presunto caso di malpractica sanitaria.
Si tratta dell’ennesimo fatto, l’ennesimo caso di malasanità denunciato da cittadini casertani e non solo per danni patiti nelle strutture della nostra provincia.
Evidentemente, ma non è niente di nuovo, la condizione della sanità casertana è – in termini reali e di percezione – disastrata.